
Pignoramenti ed esecuzioni
La fase esecutiva (in particolare quella volta al concreto recupero di un credito) è una fase delicata.
Al fine di assicurare ai propri clienti risultati che siano certi e concreti, nonchè costi sicuri e predeterminati, lo Studio ricorre, ad una preliminare disamina in ordine alla convenienza, opportunità e scelta dell'idonea iniziativa esecutiva (ad esempio pignoramento presso banche, pignoramento del quinto dello stipendio presso il datore di lavoro, pignoramento di autovettura, pignoramento presso il debitore, pignoramento immobiliare).
In esito a tale disamina, il cliente viene altresì informato dei prospettabili costi nonchè della eventuale necessità di ricorrere preliminarmente ad indagini volte ad accertare la reale solvibilità del debitore ed individuare crediti o beni di proprietà del medesimo utilmente aggredibili.
Viene sempre privilegiata la forma di pignoramento che consenta di raggiungere il risultato utile con la maggiore certezza e nel minor tempo possibile e vengono possibilmente evitate iniziative "alla cieca" o "a tentoni", le quali si traducono, spesso, esclusivamente in costi per il cliente e in nessun risultato utile.
La consultazione del sito comporta l'accettazione delle condizioni riportate alle sezioni note legali e privacy e cookie policy.