Multe e contravvenzioni
Può capitare, e spesso capita, che la circolazione stradale sia origine di sanzioni per violazione di norme del Codice della Strada (eccesso di velocità, passaggio col rosso, divieto di sosta...).
Anche in occasione di incidenti stradali, a seguito della ricostruzione della dinamica ad opera dell'Autorità intervenuta (Polizia Municipale, Polizia Stradale...), può accadere di risultare destinatari di tali sanzioni: le quali, in questi casi, possono anche pregiudicare in tutto o in parte, o rendere difficoltosa, la possibilità di ristoro del danno da parte della Compagnia di Assicurazione preposta.
E' pertanto opportuno, non appena si riceve una siffatta contravvenzione, rivolgersi ad un legale (prima di provvedere al pagamento della stessa).
Lo Studio offre puntuale consulenza in materia, valutando la fondatezza di tali sanzioni, indirizzando il Cliente in ordine all'opportunità e alla convenienza di presentare opposizione alle stesse e seguento il relativo iter (il quale, in base alla convenienza, può essere intrapreso sia autonomamente che con l'assistenza dello Studio).
La consultazione del sito comporta l'accettazione delle condizioni riportate alle sezioni note legali e privacy e cookie policy.